Skip links

COS’É WEDOO

Wedoo è un sistema evoluto di monitoraggio delle performance di produzione ed identificazione di soluzioni correttive per mettere il turbo alla vostra azienda.

Uno dei lavori più complessi in un’azienda è sicuramente il controllo delle prestazioni di performance dei propri macchinari. Ottenere una produzione in linea con le prestazioni desiderate è infatti di fondamentale importanza per mantenere i costi bassi ed aumentare la produttività. La possibilità, quindi, di rispondere a domande quali: “Quanto sta producendo il mio sistema di produzione e qual è la sua performance attuale?”  e successivamente; “Perché non ottengo la performance sperata?” significa consentire a un’impresa  di ottenere dati e grafici in grado di permetterle un salto di qualità fondamentale nel mondo industriale attuale.

Wedoo si inserisce in questo contesto, apportando le misure correttive desiderate, per consentire una supervisione dei processi e la programmazione e controllo della produzione.

Wedoo  effettua una indicizzazione di informazioni in tempo reale e  identifica le reali cause di inefficienza. Grazie a questo software di programmazione e controllo della produzione sarà immediato determinare delle misure correttive, che permettano la creazione di un piano strategico di miglioramento dei costi industriali. Le perdite in termini di performance dovute a rallentamenti, inattività ed operazioni di eliminazione di elementi di scarto non saranno più un problema; Wedoo, infatti, calcolando in tempo reale gli indici di produttività OEE (Overall Equipment Efficiency), ossia i dati relativi alla funzionalità, capacità e qualità di un macchinario, permetterà di andare a intervenire efficientemente sul meccanismo di produzione. La massimizzazione delle prestazioni di produzioni vi permetterà di mettere il turbo alla vostra azienda e di non preoccuparvi più nella ricerca di soluzioni più competitive.

Wedoo è la soluzione che
mette il turbo alla tua azienda in maniera:

EFFICIENTE

Grazie al lavoro di Wedoo, che individua in tempo reale gli indicatori di efficienza OEE, sarà più facile monitorare la produttività di ogni macchinario e riconoscere le falle del processo che determinano perdite di tempo e di denaro. Il tuo processo di produzione risulterà così più efficiente grazie al nostro potente sistema mes.

AFFIDABILE

Wedoo, come Wazee, prevede una gestione interattiva, grazie alla raccolta delle cause di ridotta efficienza, immediatamente visibili sul tuo smartphone/pc e sui schermi installati nei reparti produttivi. Questo controllo da remoto permette un intervento immediato, con l’individuazione di azioni correttive, sia umane che sul sistema.

VOTATO ALLA CRESCITA

La possibilità di monitorare ogni macchinario e capirne le falle, non solo permette di velocizzare il processo di produzione, mantenendo la qualità, ma, di conseguenza, consente di accrescerne i guadagni derivanti. Ogni produzione in meno da scartare e preparata in tempi brevi, sarà un vantaggio economico in più per il tuo business.

WEDOO ALLENA IL TUO PROCESSO PRODUTTIVO E LO AIUTA AD OTTENERE PERFORMANCE DA CAMPIONE.

L’individuazione degli indici di produttività tramite il calcolo OEE, grazie al sistema Wedoo, è di fondamentale importanza per poter pianificare, sia in tempo reale che successivamente, una metodologia di intervento che permetta la massimizzazione della funzionalità generale e particolare. L’incremento continuo di azioni correttive, non solo consente un miglioramento dei procedimenti di produzione, ma anche un beneficio per gli stessi lavoratori, non più ostacolati nel loro operato da lentezza e inefficienza dei macchinari.

Inoltre Wedoo, tramite gli indici OEE, monitora anche la qualità dei prodotti realizzati, in modo da definire una strategia di intervento per mantenere i procedimenti di realizzazione più adeguati ed eliminare gli sprechi in produzione. Questo consentirà all’imprenditore che ha deciso di investire in Wedoo di vedere un ritorno di guadagno ogni giornata lavorativa in più. Lo confermano le esperienze e i numeri di chi ha già deciso di evolvere il proprio business con l’aiuto di Wedoo:

NUMERI CHE LASCIANO SENZA PAROLE

85%

è il valore considerato come World-Class OEE da tutte le più importanti società di analisi; si ottiene con Disponibilità= 90%; Performance = 95% e Qualità = 99%

45%

è il valore reale di OEE che abbiamo riscontrato in alcuni nostri clienti, che pur pensavano di essere organizzati abbastanza bene! … e la tua azienda su che valore di OEE si attesta?

41%

è la percentuale del tempo produttivo perso da un nostro cliente soprattutto per impostare la macchina e dare istruzioni sul lavoro da svolgere

60%

è il recupero fiscale sull’investimento in Wedoo che puoi ottenere grazie alla legge finanziaria 2017 acquistando la versione Plug&Play (cioè con il software installato su un PC industriale) e interconnettendola con il sistema gestionale

FUNZIONI

CALCOLO DELLE PERCENTUALI DI PRODUZIONE

Mediante la raccolta dei dati di fabbrica Wedoo è in grado giornalmente di individuare e stimare la produzione di qualità, distinguendola da quella difettosa. Infatti ogni parametro di produzione viene immediatamente segnalato da Wedoo per mezzo di una tabella interattiva, che riporta in percentuali i prodotti di qualità, i prodotti di scarto e i prodotti totali.

CALCOLO DELLE TEMPISTICHE DI UTILIZZO

Una caratteristica essenziale di Wedoo è la sua capacità di calcolare la differenza tra il tempo totale di accensione dei macchinari e il tempo nel quale gli stessi realizzano concretamente i prodotti. Saranno così evidenti le percentuali di tempi inattivi, in cui i macchinari risultano consumare energia senza effettivamente produrre nulla.

CALCOLO DELLE PERCENTUALI DI PERFORMANCE

Un ulteriore fondamentale funzionalità di Wedoo è quella di riconoscere e calcolare le percentuali relative alla performance dei macchinari sotto analisi. Questo è possibile grazie al calcolo dei valori relativi alle tempistiche di produzione e a quello relativo alle percentuali di distinzione tra la buona e cattiva produzione. Infatti ogni miglioria apportata per entrambi questi valori, produrrà un’ottimizzazione della performance totale dei macchinari, stabilendo nuovi record per la tua azienda.

 

VANTAGGI

ELIMINA LE CAUSE DI INEFFICIENZA

L’individuazione degli indicatori OEE è di fondamentale importanza per identificare tutte le cause che determinano un’inefficienza totale dei tuoi macchinari. Wedoo si occupa proprio di calcolare questi indici e mostrarteli nel modo più chiaro e semplice possibile, proprio per permetterti di intervenire immediatamente sulla causa della tua perdita di produttività.

INCREMENTA LA TUA PRODUTTIVITA’

Wedoo svolge un vero e proprio lavoro di ottimizzazione dei tuoi macchinari. Infatti l’identificazione dei fattori che rallentano la produzione o che determinano un consumo inutile di energia, permette di migliorare la performance generale della tua azienda,  riducendo i tuoi costi totali e aumentando la tua produttività.

E’ INTUITIVO NELL’UTILIZZO

Wedoo come Wazee è un sistema interattivo di facile utilizzo e molto intuitivo. Infatti mostra, in tempo reale e in maniera semplice, i report di analisi effettuati sui tuoi macchinari, e segnala mediante colori differenti le percentuali positive per la tua produzione e le percentuali da migliorare. Esattamente come Wazee anche Wedoo permette che i report effettuati durante le giornate lavorative possano essere salvati per essere analizzati in maniera adeguata.

i nostri Clienti

Vuoi migliorare l’efficenza della tua azienda?

CHIAMA LUIGI BORGHI O DANIELA GRECO AL NUMERO +39 0331 504698 O COMPILA IL FORM QUI SOTTO

CONTATTACI PER UN APPROFONDIMENTO

Autorizzo al trattamento della privacy
Trattamento dei dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e relativo consenso. "Privacy Policy" & "Cookie Policy"