I nostri prodotti

I NOSTRI PRODOTTI

Efficienza energetica, efficienza produttiva, gestione logistica del magazzino, monitoraggio energetico: con i nostri prodotti ci orientiamo da sempre alla creazione di soluzioni aziendali che permettano di aumentare la produttività aziendale, migliorare la qualità e ridurre i costi.
I nostri prodotti mettono a disposizione dei clienti quella interconnessione ai sistemi di gestione aziendale indispensabile, tra l’altro, per poter usufruire delle agevolazioni fiscali di Industria 4.0 previsti dalla legge di bilancio.

COSA E' L'EFFICIENZA?

Fare efficienza in generale significa riuscire a consumare meglio spendendo meno, adottando un comportamento più consapevole e responsabile verso le risorse. È un elemento chiave per la competitività.

💡 EFFICIENZA ENERGETICA

L’EFFICIENZA ENERGETICA, in particolare, riguarda l’utilizzo dell’energia nelle sue diverse forme e l'uso delle migliori tecnologie disponibili sul mercato improntate all'ottimizzazione di utilizzo e distribuzione delle risorse.
Questo implica dunque uno sfruttamento più razionale dell'energia, eliminando sprechi dovuti al funzionamento e alla gestione non ottimale di sistemi semplici (motori, caldaie, elettrodomestici) e complessi (edifici in cui viviamo o lavoriamo, industrie, mezzi di trasporto) sia a livello locale, all’interno della propria azienda, sia a livello globale, su scala nazionale e mondiale.
Fondamentale è rendersi conto che l’efficienza energetica rappresenta oggi la chiave per migliorare la propria competitività in un mercato globale sempre più veloce ed esigente e, di conseguenza, per iniziare un percorso di miglioramento delle proprie performance energetiche.

📊 MONITORAGGIO ENERGETICO

Per fare efficienza bisogna conoscere in maniera dettagliata la propria realtà. Bisogna monitorarla.
Il monitoraggio energetico è un sistema imprescindibile, a servizio dell’efficienza, che misura e controlla le grandezze energetiche utilizzate dall’azienda.
Lo scopo del monitoraggio è conoscere il proprio contesto e quindi definire strategie di intervento per raggiungere l’efficienza.
Monitorare quindi significa raccogliere, tramite sensori e strumenti di misura, informazioni relative ai consumi, trasmetterli a un server, salvarli e visualizzarli su una piattaforma dedicata per poterli analizzare.
Il sistema è composto da 3 elementi:

  • 1️⃣ Infrastruttura hardware: sensori e strumenti di monitoraggio.
  • 2️⃣ Infrastruttura di rete: strumenti di comunicazione wireless o su rete cablata.
  • 3️⃣ Piattaforma software: interfacce disponibili su dispositivi (cellulari o PC) per la raccolta e l’analisi dei consumi monitorati.

🏭 EFFICIENZA PRODUTTIVA

Utilizzare consapevolmente l’energia è solo uno dei concetti da seguire per avere un’azienda efficiente.
L’efficienza aziendale infatti comprende tutti gli aspetti dell’azienda, compresa la produzione.
Fare efficienza produttiva significa utilizzare in maniera razionale gli impianti, le materie prime, il personale e le risorse finanziarie per rimanere competitivi sul mercato. I concetti sono gli stessi: si misurano gli indicatori di produzione, si monitorano e poi si elaborano dei piani per massimizzare l’efficienza.

🖥 GESTIONE LOGISTICA

Anche i magazzini e la gestione della logistica rientrano nel progetto più generale dell’efficienza. Avere a disposizione un sistema che permetta di rintracciare qualsiasi collo a magazzino e movimentarlo nel reparto a fronte di un fabbisogno produttivo, permette di ottimizzare i flussi operativi e contenere, di conseguenza, i costi di gestione.

I NOSTRI PRODOTTI


MIGLIORA LA TUA EFFICIENZA AZIENDALE!

Didelme Sistemi ti fornisce soluzioni evolute per la sensoristica, per il monitoraggio energetico e per l'analisi dei tuoi consumi e della tua produzione al fine di garantirti il miglioramento dell'efficienza della tua azienda e la riduzione dei costi.




PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com

Personalizza le tue Dashboard
di gestione dati grazie alla combinazione di Power Pivot e/o Power BI con i nostri Add-on.

Ottimizza il tuo lavoro grazie ad analisi dati flessibili, integrate e personalizzate.

Sei un EGE,
un Cost Controller,
un Responsabile di Produzione o
una ESCO?