Transizione 5.0: assicurarsi gli incentivi giocando d’anticipo
Da mesi la maggioranza delle aziende italiane è in trepidante attesa per la normativa Transizione 5.0. Mancano solo i decreti attuativi che, sembra, usciranno entro
Soluzioni tecnologiche per l'efficienza energetica, la sostenibilità e il well-being negli spazi di lavoro
Home » ENERGY INSIGHT: MONITORAGGIO DEI CONSUMI ENERGETICI
Con le nostre soluzioni di Energy Insight per il monitoraggio dei consumi energetici puoi tenere sotto controllo attività di qualsiasi realtà (residenziale, industriale o terziario) e di qualsiasi dimensione.
Più sono le informazioni che hai su come viene utilizzata l'energia nella tua azienda e meglio puoi gestirla.
L'intelligenza energetica ti permette di ridurre gli sprechi, risparmiare denaro, migliorare la sostenibilità.
Il 100% dei clienti che sceglie le nostre soluzioni di Energy Insight rimane entusiasta dalla velocità e dalla semplicità di installazione.
Il fatto che il sistema hardware sia completamente wireless significa ridurre drasticamente i tempi e le attività di installazione (e di conseguenza i costi) rispetto a quelli previsti da un sistema cablato.
Energy Insight rientra fra i “componenti, sistemi e soluzioni intelligenti per la gestione, l’utilizzo efficiente e il monitoraggio dei consumi energetici” per i quali è possibile godere del CREDITO D’IMPOSTA AL 20% (Transizione 4.0) previsto per “tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali” (vedi sito MISE)
Oltre a ciò sono in vigore molteplici altre agevolazioni (statali, regionali e/o camerali) per l’efficientamento energetico e cumulabili al credito di imposta fino al raggiungimento dell’importo complessivo della spesa.
Il monitoraggio dei consumi è alla base dei progetti di efficientamento energetico richiesto dal Decreto Transizione 5.0 perché fornisce immediatamente i dati tracciabili su cui andare a stilare le certificazioni ex-ante ed ex-post.
Inoltre, esso stesso rientra tra gli 𝗶𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘁𝗿𝗮𝗶𝗻𝗮𝗻𝘁𝗶 previsti dal piano Transizione 5.0.
Ciò significa che una volta attivato l’investimento in un sistema di monitoraggio dei consumi 𝗲̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗼𝘁𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗮𝗴𝗲𝘃𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗺𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘂𝘁𝗼𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗮 𝗱𝗮 𝗳𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗿𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘂𝘁𝗼𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗺𝗼 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝘀𝗼𝗳𝘁𝘄𝗮𝗿𝗲 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 (𝗘𝗥𝗣, 𝗠𝗘𝗦..) 𝘀𝗲 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.
Installi tu stesso i piccoli sensori sul tuo quadro elettrico, senza spegnere le utenze e senza l'aiuto di un tecnico.
Il bridge riceve i dati in tempo reale e li trasmette al cloud di Energy Insight con una delle tre interfacce integrate (RJ45, Wi-Fi, LTE).
Tramite l’applicazione PowerRadar potrai realizzare report, gestire allarmi, creare grafici e abbattere gli extra consumi.
I sensori Panoramic Power misurano i consumi elettrici; inoltre, se vuoi, puoi collegare anche gli impulsi dei contatori del gas, dell'acqua o del calore direttamente al bridge per avere un'analisi completa dei tuoi consumi energetici.
Il bridge comunica con i sensori in un raggio di 5 metri; può essere posizionato all'esterno del quadro elettrico senza nessun problema! Il bridge trasmette i dati al cloud superando eventuali problemi di connessione.
L'applicazione Power Radar (disponibile come app o da browser), in pochi minuti visualizza i tuoi consumi ne calcola i costi e poi sta a te iniziare a risparmiare.
Le nostre soluzioni di Energy Insight per il monitoraggio dei consumi energetici si adattano a qualsiasi tipo di azienda, di qualunque settore o dimensione, che sia privata o della Pubblica Amministrazione.
Il sistema di monitoraggio raccoglie informazioni e dati granulari a livello di intero sito e di singolo dispositivo, permettendo quindi di fare un'analisi a step e decidere quanto si vuole scendere nel dettaglio.
Da mesi la maggioranza delle aziende italiane è in trepidante attesa per la normativa Transizione 5.0. Mancano solo i decreti attuativi che, sembra, usciranno entro
Saremo presenti anche noi, in qualità di Gold Sponsor, alla conferenza SECEM dedicata ai i professionisti dell’energia, il 14-15/05 a Rimini. Durante l’evento, strutturato
Croce e delizia, il mercato della plastica è uno di quelli in cui maggiormente si alternano periodi di grande crescita a periodi di profonda crisi
Con ENERGY INSIGHT - MONITORAGGIO ENERGETICO WIRELESS puoi raccogliere tutte le informazioni più utili sui consumi energetici.
Inoltre, integrando i dati in WAZEE, ottieni una visione dei consumi energetici integrata con i dati di produzione e i parametri operativi del processo come richiesto dalle linee guida ENEA per la Diagnosi ex DL 102/14 e delle norme
ISO 50001.
Grazie per averci contattato. Verrai ricontatto entro 24 ore.
Invia una email all'indirizzo: [email protected]
con OGGETTO: Wazee SCADA
Ti invieremo tutte le informazioni utili!
Invia una email all'indirizzo: [email protected]
con OGGETTO: Wazee Cloud
Ti invieremo tutte le informazioni utili!
Invia una email all'indirizzo: [email protected]
con OGGETTO: Wazee Offline
Ti invieremo le istruzioni per il download della Demo !
Considerare l'energia come una materia prima, i cui costi e il cui consumo incidono significativamente sulla produzione, è il primo passo verso l'efficienza.
Fare efficienza significa non solo consumare meno energia, ma soprattutto ottimizzarne il consumo in relazione alla produzione e al contesto.
Con Wazee As-a-Service ti accompagniamo in un percorso a step nel quale tu puoi scegliere LA SOLUZIONE che preferisci e gli obiettivi di efficienza che vuoi raggiungere.