ENERGY INSIGHT: L'INNOVATIVO SISTEMA DI MONITORAGGIO ENERGETICO WIRELESS

Con Energy Insight, l’innovativo sistema di monitoraggio energetico wireless, puoi monitorare i consumi energetici di qualsiasi realtà (residenziale, industriale o terziario) e di qualsiasi dimensione.
È il sistema che installi senza l’intervento di un tecnico e che ti permette di vedere in tempo reale i tuoi consumi con pochi semplici passaggi e di intervenire per migliorare la tua efficienza energetica e risparmiare.

Il 100% dei clienti che ci sceglie rimane entusiasta dalla velocità e dalla semplicità di installazione del sistema...
ll fatto che sia completamente wireless significa ridurre drasticamente i tempi e le attività di installazione (e di conseguenza i costi) rispetto a quelli previsti da un sistema cablato.
Guarda il video qui sotto!

ENERGY INSIGHT - MONITORAGGIO ENERGETICO WIRELESS
COME FUNZIONA?

ENERGY INSIGHT: MONITORAGGIO ENERGETICO WIRELESS


I PICCOLI SENSORI WIRELESS, AUTOALIMENTATI ED APRIBILI

Installi tu stesso i piccoli sensori sul tuo quadro elettrico, senza spegnere le utenze e senza l'aiuto di un tecnico.

ENERGY INSIGHT: MONITORAGGIO ENERGETICO WIRELESS


IL BRIDGE CHE RICEVE I DATI IN TEMPO REALE

Il bridge riceve i dati in tempo reale e li trasmette al cloud di Energy Insight con una delle tre interfacce integrate (RJ45, Wi-Fi, LTE).

ENERGY INSIGHT: MONITORAGGIO ENERGETICO WIRELESS


IL SOFTWARE MULTISITO, SENZA CANONE DI UTILIZZO

Tramite l’applicazione PowerRadar potrai realizzare report, gestire allarmi, creare grafici e abbattere gli extra consumi.

ENERGY INSIGHT: MONITORAGGIO ENERGETICO WIRELESS

I sensori Panoramic Power misurano i consumi elettrici; inoltre, se vuoi, puoi collegare anche gli impulsi dei contatori del gas, dell'acqua o del calore direttamente al bridge per avere un'analisi completa dei tuoi consumi energetici.

Il bridge comunica con i sensori in un raggio di 5 metri; può essere posizionato all'esterno del quadro elettrico senza nessun problema! Il bridge trasmette i dati al cloud superando eventuali problemi di connessione.

L'applicazione Power Radar (disponibile come app o da browser), in pochi minuti visualizza i tuoi consumi ne calcola i costi e poi sta a te iniziare a risparmiare.

POWER RADAR: IL SOFTWARE DI VISUALIZZAZIONE SENZA CANONE

PowerRadar, la tecnologia software di Energy Insight, è la piattaforma gratuita che registra i dati sul Cloud, permette di visualizzarli e scaricarli in maniera dettagliata e di comprendere a fondo l'impronta energetica della tua azienda per fare interventi mirati volti al miglioramento e al risparmio.
Prova subito la semplicità dell'applicazione PowerRadar e scopri com'è semplice monitorare i consumi e iniziare a risparmiare!

Anche la configurazione di PowerRadar, la tecnologia software di Energy Insight, è mlto semplice e veloce. I nostri tecnici ti aiutano e supportano in tutte le fasi.


Le dashboard di visualizzazione e analisi dati sono visibili sia in modalità desktop che da app.

Utilizza il pulsante qui sotto per accedere alla versione desktop e vedere i consumi della nostra sede.
Scarica da AppStore o da Google Play l’applicazione PowerRadar per smartphone e tablet.

Inserisci le seguenti credenziali:
Nome utente: [email protected]
Password: didelme1

QUANTO TEMPO OCCORRE PER INSTALLARE ENERGY INSIGHT?

L’Allegato 2 del decreto 102/14 richiede che l’audit energetico sia “basato su dati operativi relativi al consumo di energia aggiornati, misurati e tracciabili e (per l'energia elettrica) sui profili di carico”. Anche le linee guida ENEA richiedono che si definisca “l’implementazione di un piano di monitoraggio permanente in modo sia da tener sotto controllo continuo i dati significativi del contesto aziendale, che per acquisire informazioni utili al processo gestionale e dare il giusto peso energetico allo specifico prodotto realizzato o al servizio erogato”.
Nelle linee guida ENEA, inoltre, si definiscono i criteri per determinare, nel caso di realtà multi-sito, la clusterizzazione da adottare e il grado di copertura delle misure rispetto ai tre parametri di riferimento: Servizi Generali, Servizi Ausiliari e Produzione.

In sintesi, il sistema di monitoraggio deve avere:
     Una struttura hardware che gli permetta di essere implementato nelle più diverse realtà.
     Un software di raccolta e analisi dei dati che gli permetta di gestire la complessità di un sistema multi-sito, di realizzare la strutturazione dei dati e di mantenere una flessibilità tale da adattarsi alle diverse configurazioni che il sistema può assumere nel tempo.

Energy Insight rientra fra i “componenti, sistemi e soluzioni intelligenti per la gestione, l’utilizzo efficiente e il monitoraggio dei consumi energetici” per i quali è possibile godere del CREDITO D'IMPOSTA AL 20% (Transizione 4.0) previsto per "tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali" (vedi sito MISE)
Oltre a ciò sono in vigore molteplici altre agevolazioni (statali, regionali e/o camerali) per l'efficientamento energetico e cumulabili al credito di imposta fino al raggiungimento dell’importo complessivo della spesa.

  • HARDWARE: "PANORAMIC POWER"

    PANORAMIC POWER è la piattaforma hardware, basata su sensori wireless autoalimentati apribili e di piccole dimensioni che si adattano a qualsiasi quadro elettrico senza richiedere modifiche impiantistiche.

  • SOFTWARE "POWER RADAR"

    POWERRADAR è la piattaforma cloud senza canone di raccolta e analisi che registra i dati e li mette a disposizione con un applicativo web e con una app

  • POSSIBILI ESTENSIONI

    Per migliorare ulteriormente la funzione di analisi dati, Didelme Sistemi ha sviluppato degli ADD-ON software che semplificano tutte le operazioni necessarie all’interfacciamento dei dati nelle diverse situazioni permettendo di realizzare sistemi flessibili e personalizzabili.
    Didelme Sistemi, inoltre, ha sviluppato WAZEE un integratore globale che permette di interconnettere e correlare i dati del monitoraggio (ENERGY INSIGHT o altri) con altri sistemi sia in tempo quasi reale (per applicazioni di tipo gestionale) che in tempo reale (per applicazioni di controllo di processo). <

RAGGIUNGI CON FACILITA’ LA PERFETTA DIAGNOSI ENERGETICA RICHIESTA DALLA DL 102/2014.

Con ENERGY INSIGHT - MONITORAGGIO ENERGETICO WIRELESS puoi raccogliere tutte le informazioni più utili sui consumi energetici.
Inoltre, integrando i dati in WAZEE, ottieni una visione dei consumi energetici integrata con i dati di produzione e i parametri operativi del processo come richiesto dalle linee guida ENEA per la Diagnosi ex DL 102/14 e delle norme
ISO 50001.

TRASFORMA GLI SPRECHI IN RISORSE!

Con Energy Insight senza canone di utilizzo e senza necessità di manutenzione, puoi avere a portata di mano in pochi minuti tutte le informazioni sui consumi energetici per individuare il tuo profilo di carico ed eliminare gli sprechi.



Siamo partner di e rivenditori autorizzati per l'Italia.


IL MONITORAGGIO PER LA TUA ATTIVITA'

Qui trovi velocemente
le info più utili sulle applicazioni nel tuo settore specifico

Professionista dell'energia

GDO e RETAIL

Attività Produttiva

Facility Manager

Pubblica Amministrazione

Albergo e Ristorazione


Sii efficiente, fai efficienza!

Vuoi provare come funziona?

Utilizza il pulsante qui sotto per accedere alla versione desktop e vedere i consumi della nostra sede.
Scarica da AppStore o da Google Play l’applicazione PowerRadar per smartphone e tablet.

Inserisci le seguenti credenziali:
Nome utente: [email protected]
Password: didelme1


Invia una email all'indirizzo: [email protected] con OGGETTO: Wazee SCADA
Ti invieremo tutte le informazioni utili!



Invia una email all'indirizzo: [email protected] con OGGETTO: Wazee Cloud
Ti invieremo tutte le informazioni utili!



Invia una email all'indirizzo: [email protected]
con OGGETTO: Wazee Offline
Ti invieremo le istruzioni per il download della Demo !


TI ACCOMPAGNIAMO NEL TUO PERCORSO VERSO L'EFFICIENZA

Considerare l'energia come una materia prima, i cui costi e il cui consumo incidono significativamente sulla produzione, è il primo passo verso l'efficienza.
Fare efficienza significa non solo consumare meno energia, ma soprattutto ottimizzarne il consumo in relazione alla produzione e al contesto.
Con Wazee As-a-Service ti accompagniamo in un percorso a step nel quale tu puoi scegliere LA SOLUZIONE che preferisci e gli obiettivi di efficienza che vuoi raggiungere.

1


MONITORA i tuoi consumi, dove vuoi e quando vuoi.

2


CONTROLLA i tuoi sprechi: ricevi informazioni sul tuo consumo di kWh ed emissioni di CO2 e vieni allertato in caso di anomalie.

3


DIVENTA EFFICIENTE integrando i dati dei tuoi consumi energetici con quelli di produzione e contesto.


MONITORAGGIO
"FAI DA TE"

✅ Fornitura dell'hardware

✅ Supporto nell'installazione

✅ Accesso al software multiutente, multisito per desktop e app

✅ Corso di formazione per gestire i dati in totale autonomia

L'hardware può essere fornito in noleggio operativo con canone mensile o trimestrale e durata fino a 60 mesi
(previa autorizzazione della finanziaria)



Didelme Sistemi

SERVIZIO DI ANALISI
ED INTEGRAZIONE

✅ Fornitura dell'hardware

✅ Supporto nell'installazione

✅ Accesso al software multiutente, multisito per desktop e app

✅ Integrazione con i volumi produttivi e le ore lavorate

✅ Servizio di configurazione, impostazione obiettivi e invio report mensili consumi energetici ed emissioni CO2

✅ Configurazione e invio alert e allarmi per riduzioni/aumenti improvvisi o graduali dei consumi

✅ Servizio di revisione trimestrale avanzamento efficienza

✅ Servizio di Helpdesk

Il servizio è fornito con canone mensile di durata 24 mesi


SERVIZI
COMPLEMENTARI

💡 Integrazione con sistemi gestionali aziendali (contabilità, presenze, manutenzione..)

💡 Integrazione con sistemi di controllo macchine e impianti per dati produzione e contesto (temperature, pressione, velocità...)

💡 Integrazione con dati da strumenti di misura esistenti

💡 Integrazione con WEDOO

💡 Servizio di consulenza -->
Energy Management

💡 Servizio di Controllo Fatture e contratti
--> Utility Manager

💡 Formazione 4.0 sull'Efficienza

💡 Supporto per il raggiungimento della certificazione 50001

💡 Fornitura apparecchiatura per ottimizzazione della rete elettrica

💡 Relamping con LED "intelligenti"