Home » WAZEE: Software di analisi dei consumi energetici » Dashboard di analisi dei consumi energetici
Dashboard di analisi dei consumi energetici di WAZEE®
Le dashboard di analisi dei consumi energetici sono lo strumento di Wazee® destinato, in maniera particolare, al management e alla direzione.
Si tratta di dashboard interattive che permettono di navigare tra i dati ed ottenere, con semplici e pochi click, una visione globale dell'andamento dei consumi energetici sia sul singolo sito, qualora si tratti di una azienda con una sola sede, sia su più siti, qualora si tratti si una attività dislocata sul territorio.
Le dashboard di analisi dei consumi energetici di Wazee® , inoltre, forniscono un riscontro immediato in materia di miglioramento della sostenibilità grazie ai grafici relativi ai kg di CO2 risparmiati e l'equivalenza in potenziali alberi piantati.
Dashboard di analisi dei consumi energetici per Azienda MONOSITO
Dashboard di analisi dei consumi energetici per Azienda MULTISITO
-
TREEVIEW
- HEATMAP
- FOTOVOLTAICO
-
- i consumi divisi per fascia (F1, F2, F3),
- la ripartizione dei consumi per tipo di utilizzo e attività (sviluppato come da gerarchia ENEA per Diagnosi Energetica)
- l’incidenza del consumo di un mese specifico sul periodo totale
- i consumi ripartiti tra periodi di apertura e chiusura
Di grande interesse e di efficace colpo d’occhio sono le dashboard di ANALISI DI DETTAGLIO e la dashboard HEATMAP che evidenzia le ore più energivore per tipologia di utilizzo (es. cucina/laboratorio).
La dashboard BILANCIO ENERGETICO fa il punto sul Fotovoltaico e mostra l’energia assorbita da rete, quella prodotta da FV e quella immessa in rete (quando la produzione è maggiore del fabbisogno).
Questa dashboard è di grande interesse anche per i dati relativi alla sostenibilità ambientale dell’azienda perché mostra la CO2 risparmiata e l’equivalente in ipotetici alberi piantati.
-
BENCHMARKING
- CASCATA
- TORNADO
Il GRAFICO A CASCATA mostra l’apporto di ogni tipo di utenza sul consumo generale in base all’ubicazione geografica.
La dashboard TORNADO è utile per avere un immediato riscontro dei consumi su base geografica (es. nazione/provincia/città/sede…).
Mostra anche il raffronto tra i consumi dell’anno in corso e quello dell’anno precedente.
I dati sono navigabili così’ che l’utente scelga di filtrare ciò che più gli interessa (per località, periodo, categoria ecc…)
Con la dashboard TREEVIEW si evidenziano con un colpo d’occhio:
- i consumi divisi per fascia (F1, F2, F3),
- la ripartizione dei consumi per tipo di utilizzo e attività (sviluppato come da gerarchia ENEA per Diagnosi Energetica)
- l’incidenza del consumo di un mese specifico sul periodo totale
- consumi ripartiti tra periodi di apertura e chiusura